La Scuola

Negli ultimi anni, la Scuola delle Arti ha organizzato diversi eventi interni per coinvolgere sempre più i suoi allievi, i genitori e tutti coloro che hanno voglia di esserci e collaborare. Da un paio d’ anni, la maestra Pia Tagliamonte, ha intrapreso con i suoi allievi un percorso di teatro-danza al fine di coltivare la versatilità dei ragazzi . In occasione dell’esame di danza classica, gli allievi del corso di teatro-danza hanno messo in scena “Gli Ultimi”, uno spettacolo ideato e diretto da Pia Tagliamonte.

È stato un momento di grande emozione e riflessione per l’intensità dei temi trattati: dall’emarginazione che colpisce chi è considerato diverso alle mostruosità di cui è capace l’essere umano.

Al consueto evento “Voce al classico”, le insegnanti del corso di danza classica hanno preparato con gli allievi una rivisitazione del balletto di repertorio “Coppelia”, la storia dell’amore di Franz per la misteriosa bambola meccanica costruita dal giocattolaio-stregone Coppelius, di cui Swanilda, per gelosia, cerca di carpirne i segreti. La Scuola delle Arti, inoltre, considera che per un ballerino sia fondamentale coltivare la propria cultura personale.

Le insegnanti, per stimolare gli allievi dei corsi intermedio e propedeutico, hanno organizzato una Gara di Tabelline e Cultura Generale, per sottolineare che non bisogna mai tralasciare niente per considerarsi veramente completi. Infine, la compagnia “Le Cirque Emotionelle” continua a svilupparsi e a crescere, includendo nuovi artisti, sperimentando nuovi personaggi e tematiche e ottenendo sempre un grande successo per le novità, la creatività e le innovazioni di cui sempre è stata padrona!